+39 06 77591192 info@herzog.it

LAVORARE NELLA COMUNICAZIONE E CON I SOCIAL MEDIA

Corso di formazione online

Sconto Early Bird 20%!

Chiama ora per maggiori informazioni!

Se ti iscrivi entro domenica 14 giugno 2020, potrai usufruire del 20% di sconto sul costo del corso.

Lavorare nella comunicazione e con i Social Media
Corso di formazione online

L’addetto stampa è una figura che si interfaccia con il complesso mondo giornalistico, dalla televisione ad internet, dalla radio alle agenzie di stampa, dai quotidiani ai settimanali di opinione, fino ai mensili o alle riviste di settore, per promuove e divulgare notizie. Ma il compito dell’addetto stampa può avere diverse applicazioni professionali a seconda dei diversi ambiti professionali.

Questo corso si prefigge di dare un’ampia e chiara visione sulle opportunità di questo mestiere, in riferimento anche alla comunicazione tramite social media, presentando le differenziazioni delle applicazioni professionali  e le diverse realtà dei Media a cui fa riferimento.

Il corso “Lavorare nella comunicazione e con i  social media” è un percorso formativo estremamente pratico e professionalizzante, spendibile nelle varie realtà  della comunicazione, con particolar riguardo ai linguaggi social.

Obiettivo del corso sarà quello di mettere a disposizione a ciascun partecipante gli strumenti necessari per poter fare  un salto di qualità nel proprio lavoro e/o potersi candidare nell’ambito comunicazione e dei social media.

Programma didattico

  • La figura e le categorie dell’addetto stampa
  • Legge 150 del 2000
  • Il comunicato stampa
  • L’addetto stampa e i media: linguaggi
  • L’addetto stampa e il Covid 19: evoluzione professione
  • Organizzazione della conferenza stampa
  • La sala stampa
  • Il rendiconto dell’addetto stampa: La rassegna stampa
  • Il piano di comunicazione integrato
  • Le differenze tra i vari social (Instagram, Facebook e Twitter)
  • Impostare un piano di comunicazione
  • Scrivere un post efficace
  • Costruire una brand identity
  • Realizzare grafiche, banner e locandine con Canva
  • Scrivere un comunicato stampa e organizzare una conferenza stampa
  • Scrivere uno speech efficace

Parte integrante del corso saranno le esercitazioni che riguarderanno i vari aspetti affrontati durante le lezioni.

IN OMAGGIO PER I PARTECIPANTI IL MODULO:

Linee guida e consigli pratici per una candidatura professionale efficace (email di lavoro, curriculum e lettera motivazionale, simulazione colloquio di lavoro)

Alla fine del corso ai più meritevoli saranno proposte prove di comunicazione e segnalazioni presso diverse realtà professionali inserite nel mondo della comunicazione.

Calendario della formazione

  • martedì 16 giugno 2020 18.00 – 20.00
  • giovedì 18 giugno 2020 18.00 – 20.00
  • martedì 23 giugno 2020 18.00 – 20.00
  • giovedì 25 giugno 2020 18.00 – 20.00
  • martedì 30 giugno 2020 18.00 – 20.00
  • giovedì 2 luglio 2020 18.00 – 20.00
  • martedì 7 luglio 2020 18.00 – 20.00
  • giovedì 9 luglio 2020 18.00 – 20.00
  • martedì 14 luglio 2020 18.00 – 20.00
  • giovedì 16 luglio 2020 18.00 – 20.00
  • venerdì 17 luglio 2020 18.00 – 19.00 (modulo omaggio)

Gli iscritti al corso avranno accesso alle lezioni in streaming, disponibili per un periodo congruo ma comunque limitato.

ISCRIZIONI CHIUSE!

Vuoi rimanere informato sulle prossime edizioni? Lasciaci la tua email!

Seleziona i corsi di tuo interesse:

EditoriaUfficio StampaTraduzioneConsulente LetterarioPublic SpeakingNormativa Editoriale

Accettazione Privacy:

Utilizzando questo form di contatto acconsento alla registrazione dei dati inviati e al loro utilizzo, come specificato nella privacy policy.

Info corso

  • Inizio corso: martedì 16 giugno 2020 alle ore 18:00
  • Durata: 21 ore complessive
  • Costo: € 300,00 IVA inclusa
    Tariffa Early Bird: € 240,00 IVA inclusa, entro domenica 14 giugno 2020
  • Il corso è a numero chiuso
  • Frequenza: dieci sessioni il corso, più la sessione con il modulo omaggio
  • Non è richiesto alcun requisito preliminare, se non una forte motivazione
  • Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza
  • Le lezioni si terranno attraverso la piattaforma GoToMeeting
    Il calendario delle lezioni, le modalità di accesso e di partecipazione verranno comunicati all'atto dell'iscrizione
  • Materiale didattico: Il materiale didattico sarà fornito durante il corso
  • In caso di assenza, sarà disponibile la replica della lezione videoregistrata

I docenti

Fabrizio Kuhne

Fabrizio Kuhne

Kuhne&Kuhne Associati

Giornalista professionista e direttore di “Kuhne&Kuhne Associati”; titolare e Ad di società KM0 comunicazione & […]

Silvia De Marchi

Silvia De Marchi

Docente Comunicazione e Social Media

Laureata in Storia e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, mi occupo da diversi […]

Riferimenti

  • Agenzia letteraria Herzog: 0677591192; info@herzog.it
  • Coordinamento didattico:
    Celeste Napolitano - 3201651353;
    Francesca Buratti - 3470127153