+39 06 77591192 info@herzog.it

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE SOCIAL MEDIA

Corso di formazione online

Sconto di € 50,00

Se ti iscrivi e perfezioni il pagamento entro il 10 settembre 2021, potrai usufruire di 50 Euro di sconto sul costo del corso.

Ufficio stampa e comunicazione social media

Corso di formazione online, 2ª edizione

L’addetto stampa è una figura che si interfaccia con il complesso mondo giornalistico, dalla televisione ad internet, dalla radio alle agenzie di stampa, dai quotidiani ai settimanali di opinione, fino ai mensili o alle riviste di settore, per promuove e divulgare notizie. Ma il compito dell’addetto stampa può avere diverse applicazioni professionali a seconda dei diversi ambiti professionali.

Questo corso si prefigge di dare un’ampia e chiara visione sulle opportunità di questo mestiere, in riferimento anche alla comunicazione tramite social media, presentando le differenziazioni delle applicazioni professionali  e le diverse realtà dei Media a cui fa riferimento.

Il corso “Ufficio stampa e comunicazione social media” è un percorso formativo estremamente pratico e professionalizzante, spendibile nelle varie realtà  della comunicazione, con particolar riguardo ai linguaggi social.

Programma didattico

  • La figura e le categorie dell’addetto stampa
  • Legge 150 del 2000
  • Il comunicato stampa
  • L’addetto stampa e i media: linguaggi
  • L’addetto stampa e il Covid 19: evoluzione professione
  • Organizzazione della conferenza stampa
  • La sala stampa
  • Il rendiconto dell’addetto stampa: la rassegna stampa
  • Il piano di comunicazione integrato
  • Le differenze tra i vari social (Instagram, Facebook e Twitter)
  • Impostare un piano di comunicazione
  • Scrivere un post efficace
  • Costruire una brand identity
  • Realizzare grafiche, banner e locandine con Canva
  • Scrivere un comunicato stampa e organizzare una conferenza stampa
  • Scrivere uno speech efficace

Parte integrante del corso saranno le esercitazioni che riguarderanno i vari aspetti affrontati durante le lezioni.

MODULO OMAGGIO PER I PARTECIPANTI:

Linee Guida e consigli pratici per una candidatura professionale efficace.

OPPORTUNITÀ OFFERTE A FINE CORSO:

Alla fine del corso ai più meritevoli saranno proposte prove di comunicazione e segnalazioni presso diverse realtà professionali inserite nel mondo della comunicazione.

Calendario della formazione

  • Mercoledì 22 settembre 2021, h.18.00-20.00
  • Lunedì 27 settembre 2021, h.18.00-20.00
  • Mercoledì 29 settembre 2021, h.18.00-20.00
  • Lunedì 4 ottobre 2021, h.18.00-20.00
  • Mercoledì 6 ottobre 2021, h.18.00-20.00
  • Lunedì 11 ottobre 2021, h.18.00-20.00
  • Mercoledì 13 ottobre 2021, h.18.00-20.00
  • Lunedì 18 ottobre 2021, h.18.00-20.00
  • Mercoledì 20 ottobre 2021, h.18.00-20.00
  • Lunedì 25 ottobre 2021, h.18.00-20.00
  • Mercoledì 27 ottobre 2021, h.18.00.19.30 (modulo omaggio)

Le lezioni in streaming saranno disponibili per un tempo congruo.

Obiettivo del corso

Obiettivo del corso sarà quello di mettere a disposizione a ciascun partecipante gli strumenti necessari per poter fare  un salto di qualità nel proprio lavoro e/o potersi candidare nell’ambito comunicazione e dei social media.

Modalità didattica

Video lezioni con possibilità di interazione; assegnazione di esercitazioni singolarmente corrette e commentate in piattaforma.

Il corso online è fruibile da qualsiasi dispositivo: computer, tablet, smartphone

Organizzazione e amministrazione

Coordinamento didattico

ISCRIVITI ORA!

Compila il modulo e paga con PayPal, carta di credito o bonifico bancario

ISCRIZIONI CHIUSE

Vuoi rimanere informato sulle prossime edizioni? Iscriviti alla newsletter!



    Seleziona i corsi di tuo interesse:

    EditoriaUfficio StampaTraduzioneConsulente LetterarioMarketing EditorialeContratti EditorialiCostruire il LibroTecniche per la ScritturaPublic SpeakingOlimpiadi del correttore di bozzeRiviste LetterarieLavorare in Libreria

    Seleziona gli orari di preferenza:

    al mattinodalle 15 alle 17dalle 17 alle 20indifferente

    Accettazione Privacy:

    Utilizzando questo form di contatto acconsento alla registrazione dei dati inviati e al loro utilizzo, come specificato nella privacy policy.

    Info Corso

    I Docenti

    Fabrizio Kuhne

    Fabrizio Kuhne

    KM0 comunicazione & eventi

    Giornalista professionista, titolare e Ad di società KM0 comunicazione & eventi. Collaborazioni giornalistiche, televisive e radiofoniche; […]

    Silvia De Marchi

    Silvia De Marchi

    Docente Comunicazione e Social Media

    Laureata in Storia e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, mi occupo da diversi […]