+39 06 77591192 info@herzog.it
Alex Pietrogiacomi

Alex Pietrogiacomi

Giornalista - Ufficio Stampa e Consulente Editoriale - Scrittore

Alex Pietrogiacomi, dal 2006 lavora nel mondo dell'editoria come ufficio stampa e consulente editoriale, dopo aver collaborato e aver lanciato varie realtà editoriali (NN Editore, Nutrimenti Edizioni, Castelvecchi Editore, Arcana Edizioni, Frassinelli, Fanucci, etc) è stabilmente in forze alla Tsunami Edizioni e all'Agenzia Alcatraz Edizioni.

Insegna comunicazione e ufficio stampa dal 2007 per l'Agenzia Letteraria Herzog e ha tenuto corsi e seminari in diverse contesti nazionali e istituzionali.

Giornalista, scrive e ha scritto per Il Giornale, L'Espresso, Il Mucchio Selvaggio, Riders, Donna Moderna, Gentlemen, Class, Style e molte altre testate nazionali.

Come scrittore ha curato e scritto, tra i tanti: IL TRATTATO DELLA VITA ELEGANTE - SEMPLICE,ELEGANTE - BIGLIETTO,PREGO - APOLOGIA DEL DUELLO - ELOGIO DELLO SNOBISMO - CHEZ D'ANNUNZIO - MISHIMA MARTIRE DELLA BELLEZZA e ha partecipato a diverse raccolte e pubblicazioni. Porta avanti anche l'attività di scouting letterario.

Speaker radiofonico e direttore di palinsesto dal 2001 per RCF, conduce diversi programmi che vanno dalla cultura al jazz, fino al metal estremo.

Pratica sport da combattimento ed è agonista di karate stile Shotokan dal 1985, continuando a combattere nella categoria dei pesi massimi.

Il suo blog è ilbicchierediversoblog.wordpress.com

'Assorbire' è il verbo che più lo convince nella vita.

Alex Pietrogiacomi
Giornalista-Ufficio Stampa e Consulente Editoriale-Scrittore