
Cristiano Furnari
Ufficio Stampa Terre Sommerse
Laureato in Informazione Editoria e Giornalismo all'Università di Roma Tre, fa parte da diversi anni del direttivo della casa editrice e discografica romana Terre Sommerse, di cui è amministratore e dove si occupa di promozione culturale in senso lato, attraverso iniziative legate alla letteratura, alla musica, alla pittura e al teatro, di comunicazione e ufficio stampa, eventi, rassegne e selezione di nuovi autori.
Tra le numerose pubblicazioni ed iniziative curate, si possono citare Rino Gaetano un Mito Predestinato di S. Micocci e C. Ercolino, il romanzo Le Seduzioni del Tempo di L. Fierro, i volumi e spettacoli teatrali di Elio Crifò La classe digerente ed Esotericarte, il premio letterario Sidera.
È direttore, inoltre, per Terre Sommerse, dell’etichetta discografica LaChimera Dischi, dove ha pubblicato, tra gli altri, l’album di esordio di Foscari I giorni del rinoceronte e l’album Raining Clouds degli Oonar e della collana editoriale Sidera. Fa inoltre parte della redazione del trimestrale di arte e cultura Corus Cafè.
Nel 2019 rifonda l’Azienda Vinicola Furnari, di cui è titolare, realtà già affermata nel settore enologico tra gli anni Sessanta e Ottanta.