Massimo Rosi

Massimo Rosi, scenggiatore ed editor instancabile, grafomaniaco e nomade (Pandemie permettendo). Fondatore dello studio e boutique publisher Leviathan Labs. Massimo è uno dei pochi sceneggiatori italiani ad essere pubblicato da quasi dieci anni a livello internazionale in almeno sei diverse lingue.
Nato a Livorno nel 1987, dopo aver conseguito gli studi artistici a Grosseto ed in seguito alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia, prende l’aereo e lascia il paese per quasi 4 anni, vivendo tra New York, Toronto e la Svizzera. Nei suoi primi anni di carriera pubblica a 24 anni il suo seriale a fumetti negli Stati Uniti con Titanium Comics e con Ardden Entertainment (attuale Scout Comics).

Dal 2013 Massimo diventa uno scrittore molto prolifico: pubblica numerosi titoli in Inghilterra con Markosia Enterprises e Aces Weekly, in America con Action Lab, Scout Comics, Behmoth Comics e Caliber Comics, in Canada con Chapterhouse, in Argentina con Buengusto Ediciones ed in Italia con Double Shot, Leviathan Labs (di cui è presidente e fondatore).

Nel 2019 Massimo firma il suo primo contratto con la major francese Editions Delcourt e la prima opzione per la sua serie FISHEYE con la produttrice Hollywoodiana Gina Matthews, per la quale verrà sviluppato un film (Rush, Isn’t that Romantic – Netflix). Mentre dal 2020 continua a pubblicare negli States, inzia anche a lavorare con la francese Komics Intitative e, grazie al lavoro sul titolo Foglie Rosse, con Lev Gleason in USA e Canada, inizia i lavori per il suo primo film sceneggiato assieme alla regista Audrey Cummings, in lavorazione tra il 2023 ed il 2024.

Professionisti di elevata qualità

I NOSTRI DOCENTI